Riepiloghiamo i corretti atteggiamenti da tenere nell’osservanza dei protocolli di sicurezza. Si sottolinea che le indicazioni sotto riportate, così come il Protocollo di Sicurezza e il Regolamento adottati dalla Olgiata 20.12 SSDarl sono suscettibili in qualunque momento di variazioni o integrazioni sulla base di eventuali, ulteriori obblighi di legge previsti.

  1. Al club si accede con la MASCHERINA, che va sempre indossata in tutte le aree di transito, interne ed esterne. La mascherina va quindi indossata ANCHE nei corridoi e negli spogliatoi (ad eccezione della fase della doccia), così come al termine di ogni attività sportiva. SOLO durante la pratica dell’attività sportiva, si è esenti dall’obbligo di indossarla.
  2. LAVA frequentemente le MANI o IGIENIZZALE mediante l’uso delle soluzioni idroalcoliche messe a disposizione.
  3. Mantieni sempre il DISTANZIAMENTO previsto, anche negli spogliatoi.
  4. E’ necessario che chiunque acceda al club compili un’AUTODICHIARAZIONE al primo accesso.
  5. NON scambiare OGGETTI o ATTREZZI con altre persone.
  6. Utilizza SCARPE dedicate esclusivamente all’attività sportiva e un asciugamano tergisudore. E’ raccomandato l’uso di un proprio tappetino.
  7. L’accesso agli SPOGLIATOI è consentito, se necessario, e per il TEMPO strettamente necessario. Si ricorda che gli spogliatoi destinati agli adulti sono più di uno e possono essere utilizzati indifferentemente, pertanto si raccomanda di non utilizzare uno spogliatoio che dovesse risultare in quel momento già occupato dal numero di persone previsto, ma di recarsi in un altro.
  8. Negli spogliatoi è consentito togliere la mascherina SOLO durante la doccia. Negli spogliatoi degli adulti possono essere utilizzati solo asciugacapelli propri. L’uso dell’ARMADIETTO è consentito per un tempo limitato alla pratica quotidiana dell’attività sportiva. Gli armadietti non devono essere condivisi e vanno igienizzati dopo ogni utilizzo. Gli armadietti che risulteranno occupati senza titolo potranno essere aperti ed il contenuto non potrà essere conservato.
  9. Tutti gli INDUMENTI e OGGETTI personali devono essere riposti all’interno di una BORSA, sia che si utlizzino gli attaccapanni, sia che si utilizzino gli armadietti. Eventuali oggetti e indumenti dimenticati non potranno essere conservati.
  10. IGIENIZZA gli attrezzi utilizzati per l’attività sportiva ed altri oggetti, inclusi gli armadietti in caso di utilizzo, facendo attenzione a non sprecare inutilmente carta o prodotto igienizzante.
  11. NON creare ASSEMBRAMENTI, quindi non sostare nei corridoi o in aree comuni. Nei tempi di attesa, sono disponibili il bar e la sala attigua.
  12. E’ consentito l’ingresso di UN SOLO accompagnatore per minore.
  13. Le PRENOTAZIONI alle lezioni e ai turni di sala pesi e nuoto libero sono obbligatorie; non ti presentare al club in assenza di prenotazione, non potremo farti accedere.
  14. Non recarti al club in caso tu avverta sintomi influenzali ed attieniti rigorosamente a protocolli e linee guida emanati dalle autorità per fronteggiare questo periodo di emergenza.

Lo SPORT è SALUTE. Da noi puoi farlo in SICUREZZA.

Basta l’osservanza di poche, semplici regole.

E ricorda:

OGNUNO PROTEGGE TUTTI