AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLA RIAPERTURA

Una comunicazione più vicina a voi

AGGIORNAMENTO 23/05/2020 ORE 11:33

Desideriamo esservi sempre vicino con comunicazioni mirate per la ripartenza delle attività sportive. Per questo motivo abbiamo iniziato già da questa mattina e continueremo successivamente ad inviarvi mail per informare tempestivamente tutti voi utenti del centro sportivo sugli aggiornamenti sul tema della riapertura. Ovviamente entrate nella vostra casella mail: troverete i messaggi Olgiata 20.12 Sport Club e se non li trovate… date uno sguardo nello spam (che possiamo farci se i provider mail sono fatti così 🙂

Certi che troverete le nostre comunicazioni interessanti e puntuali.

Sosteniamo lo sport.

Grazie a tutti

Aggiornamenti sulla riapertura dopo l'ordinanza regionale sulla materia

AGGIORNAMENTO 21/05/2020 ORE 20:01

Come promesso, eccoci qui ad aggiornarti sulla ripartenza a seguito dell’emergenza COVID-19.
Siamo stati chiusi quasi 3 mesi. Un tempo lunghissimo, in cui abbiamo pianto, abbiamo sentito la mancanza dei nostri cari, e qualche volta abbiamo anche sorriso, forse sentendoci un po’come dei protagonisti di un episodio degno dei migliori film di fantascienza.
Tra le mancanze più forti, per moltissimi, c’è stata anche quella della pratica dell’attività sportiva, che noi abbiamo cercato di colmare con l’offerta di un programma di allenamento quotidiano a distanza, RESTO A CASA MA MI ALLENO, nato in collaborazione con il centro sportivo WELLNESS TOWN,
con cui abbiamo proposto appuntamenti in diretta con gli istruttori che, li ringraziamo davvero, ci hanno ospitato nelle loro case, avvolgendoci in un vero e proprio abbraccio “allenante”.
In questi mesi, abbiamo fatto allenare insieme a noi migliaia di persone, e sono state anche di più, se contiamo le famiglie e i bambini che si sono collegati con Family Playmove, l’altro programma ideato per far giocare in movimento i bambini dai 3 ai 12 anni.
Ebbene: il periodo appena raccontato può adesso lasciare spazio a qualcosa di nuovo, che in tanti aspettavamo.
A seguito di continui aggiornamenti, bozze di decreti, bozze di protocolli, pdf.pdf.pdf.pdf, siamo arrivati finalmente ad un punto di maggiore chiarezza, se non altro ad un’agognata ufficialità, benché ancor piena di interrogativi e di punti da approfondire: lo sport dilettantistico, nella Regione Lazio, può riaprire a partire dal 25 maggio con le sue strutture, le sue palestre e le sue piscine.
ATTENZIONE: OLGIATA 20.12 SPORT CLUB RIAPRIRA’ GIOVEDI 4 GIUGNO 2020.
Le disposizioni sulle quali abbiamo l’OBBLIGO, anche prima della riapertura, di orientare il nostro operato sono complesse, una vera sfida, ma, lo abbiamo detto, a chi ama lo sport le sfide non possono che piacere ed essere considerate uno stimolo.
La piena osservanza di queste disposizioni garantirà però la salute di voi e di noi tutti; è per questo che vi chiediamo, fin da subito, di essere pienamente rispettosi di quanto vi sarà proposto per tornare nel vostro amato centro sportivo. Chiunque ci frequenterà, dovrà attenersi scrupolosamente alle regole.
Noi, inutile a dirsi, faremo lo stesso. e lo faremo per primi.
Ora, le disposizioni che impongono ai centri sportivi di preparare il “terreno” per accogliere i proprimutenti, non sono proprio una “passeggiata”, diciamo così, anche perché oltre a richiedere la massima attenzione, richiedono tempo: su alcune, abbiamo dovuto cercare chiarimenti e siamo in attesa di
riscontri, perché non possiamo permetterci di lasciar spazio all’equivoco, visto che ne va della salute di tutti e della conseguente responsabilità.
Speriamo di poter aprire, a partire appunto da GIOVEDI 4 GIUGNO, TUTTE le nostre unità: l’ordinanza della Regione, però (pubblicata solo nella serata del 19 maggio), ha introdotto alcuni ulteriori elementi di intervento, con riguardo soprattutto alle piscine, che potrebbero richiedere più tempo, ma confidiamo di farcela, almeno ci proviamo, benché non dipenda solo da noi, ma anche da interlocutori esterni.

Con anticipo rispetto alla riapertura, invieremo a voi iscritti una serie di mail e messaggi in cui vi spiegheremo punto per punto le nuove dinamiche di accesso e di utilizzo dei vostri abbonamenti. Le mail e i messaggi verranno inviati anche per fornire indicazioni sulle singole attività, in modo da dare chiarimenti mirati ai diretti interessati. Per favore, attendete di ricevere queste comunicazioni da parte nostra, evitando di precederle con vostre richieste di informazione. Necessitiamo adesso di qualche giorno di organizzazione del lavoro per potervi fornire il miglior quadro informativo su tutto, ma vi assicuriamo che già con le nostre prime comunicazioni avrete le risposte alle vostre domande.
Ciò su cui potete fare pieno affidamento è che vi offriremo il massimo di quanto possiamo fare, stando agli obblighi cui dobbiamo attenerci, e la vostra esperienza sportiva presso di noi sarà comunque bellissima, senza “se” e senza “ma”.

Quello che vi chiediamo è un po’ di pazienza, sia per i cambiamenti, che non potranno comunque essere messi in discussione, perché scaturiti da obblighi di legge, sia nei riguardi dello staff, che avrà certamente bisogno di tutto il vostro sostegno, dal momento che sarà pronto a misurarsi con una nuova impostazione di lavoro e, in alcuni casi, anche con nuove responsabilità.

Aiutiamoci tutti, e vedrete che lo “sconvolgimento” di cui si fa tanto parlare potrebbe portarci a pensare che, in fondo, non è poi così male…
A breve, quindi, riceverai tutte le indicazioni e, un pezzo alla volta, comporremo insieme il mosaico delle informazioni e saremo pronti, da GIOVEDI 4 GIUGNO 2020, a ricominciare insieme.
Sosteniamo lo sport.
Grazie a tutti.

Sull'apertura del centro sportivo

AGGIORNAMENTO 17/05/2020 ORE 18:01
Questa sezione del sito nasce per aggiornarvi sulla prossima riapertura del Club, visto che in moltissimi vi state interrogando in queste ore sul tema.

Innanzitutto, grazie.
Grazie per il vostro affetto di questi mesi e perché la vostra voglia di tornare a fare sport insieme è per noi il sostegno più grande.
Anche noi, dopo questo pesantissimo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di ripartire, seppur consapevoli della grandissima sfida che ci attende.
Ma siccome le sfide sono il pane quotidiano di chi ama lo sport, siamo molto, molto agguerriti…!
Veniamo alle informazioni di dettaglio:
La data di riapertura dei centri sportivi è stata comunicata nella serata del 16.05 dal Presidente del Consiglio dei Ministri durante la sua conferenza stampa.
La data indicata è Lunedi 25 Maggio 2020.
Ebbene, a quella comunicazione, dovranno seguire delle ordinanze delle singole regioni che innanzitutto dovranno confermarla, la data, e poi disciplinare le modalità di riapertura, fornendo di fatto delle direttive da seguire tanto da parte dei gestori, che dei frequentatori.
Una cosa è certa: torneremo a fare sport in sicurezza, potendo contare anche sul senso di responsabilità di voi tutti che, non abbiamo dubbi, sarete insieme a noi nel seguire il pieno rispetto delle regole, qualunque esse siano. Molte cose cambieranno, ma noi, nonostante ancora non si abbiano i protocolli di apertura, ci siamo già attivati.
Si, perché il lavoro da fare per gli adeguamenti, soprattutto in un club grande come il nostro, è imponente: gli adeguamenti di cui parliamo sono logistico-manutentivi, ma anche di erogazione del servizio e di modalità di accesso, solo per citarne alcuni. E tutto questo, per i centri sportivi, è da implementarsi in una condizione di grande difficoltà, perché il settore dello sport dilettantistico, chiuso da quasi 3 mesi, sta patendo enormemente l’impatto economico di questa crisi.
Ritornando alla data di riapertura: la Regione Lazio potrebbe quindi confermarla. Una volta ricevuta questa conferma, saremo NOI a comunicarvi immediatamente quando Olgiata 20.12 Sport Club sarà pronto ad accogliervi in tutta sicurezza.
Può darsi avremo bisogno di qualche giorno in più, rispetto alla data decisa, può darsi di no… certi della vostra più piena comprensione, vista l’eccezionalità della situazione, faremo il miglior lavoro per rendere ogni giorno che ci separa dalla riapertura un giorno di lavoro necessario a farvi vivere, nel miglior modo possibile, la vostra esperienza presso di noi.
Non vi nascondiamo che ad oggi ci sono molte cose poco chiare sia nelle linee guida già circolate, e che dovranno a loro volta essere confermate, sia per altri aspetti di non poco conto che chi gestisce si troverà a fronteggiare, mancando ancora, peraltro, parte dei necessari protocolli sanitari.
In ogni caso, stiamo già lavorando, per quanto di nostra competenza, per sciogliere in vostro favore qualunque nodo.
Dateci tempo per essere raggiunti da INFORMAZIONI UFFICIALI, necessarie per strutturare tutte le risposte alle vostre eventuali, tante domande, con la promessa di tenervi aggiornati sui passi che compieremo.
Sosteniamo lo sport.
Grazie a tutti.

Qui di seguito una lista di domande frequenti che abbiamo raccolto, grazie al contributo di voi iscritti, in questo periodo di chiusura causato dall’emergenza sanitaria.

Il centro sportivo è chiuso e il personale dell’ufficio amministrativo e del settore accoglienza non è al momento operativo. Eventuali richieste saranno gestite non appena il personale preposto potrà riprendere le attività

Se il tuo abbonamento era attivo alla data del 9 marzo, scrivi una mail ad info@olgiata2012.it, specificando nell’oggetto “credenziali App”. Scrivici poi il tuo nome e cognome e la tua data di nascita e ti verranno inviate le credenziali per l’accesso.

Si tratta di mail generate automaticamente dal sistema, sulle quali non possiamo intervenire, adesso.
Nel caso dei certificati medici, si sottolinea comunque che alla riapertura del centro sportivo, per coloro il cui certificato medico sarà nel frattempo scaduto sarà obbligatorio presentarne un altro in corso di validità, pena l’impossibilità di accedere.