IL 3 GIUGNO 2021 Olgiata 20.12 riapre!

Dopo oltre 7 mesi di chiusura, il nostro centro sportivo riapre, pronto ad accogliervi nella massima sicurezza.
Sono stati mesi complicatissimi, di resistenza, lo possiamo dire, e quelli che ci attendono lo saranno parimenti, perchè l’intero comparto sportivo ha sofferto terribilmente, essendo senza ombra di dubbio tra i settori che ha sofferto di piu’ la crisi.
Siamo stati i primi a chiudere, saremo tra gli ultimi a riaprire. E la riapertura avviene in un periodo complicato, qual è quello estivo, e con nuovi protocolli da seguire.
Ma noi abbiamo sempre dato prova di seguire alla lettera ogni protocollo di sicurezza che ci veniva imposto, lo faremo anche stavolta.
Olgiata 20.12, così come altri centri sportivi che abbiamo la fortuna di conoscere personalmente, sono luoghi sicuri, lo sono sempre stati e lo saranno ancor di piu’ in questa fase grazie alla serietà dello staff coinvolto e al senso di responsabilità degli utenti.
E’ un fatto, però, che questa ripartenza necessiti di una particolare attenzione: in questa prima fase di giugno, ad esempio, non si potranno utilizzare le piscine coperte per lo sport di base, ma solo per le attività agonistiche; gli spogliatoi è bene che vengano usati solo se necessario, ma solo per il cambio, perchè l’uso delle docce non è attualmente consentito; bisogna sempre favorire il ricambio d’aria e l’aerazione naturale: noi abbiamo la fortuna di godere di tante aperture, e sapremo organizzarci al meglio, così come fortunatamente possiamo contare su ampi spazi outdoor che continueremo ad attrezzare, così da potervi svolgere, secondo i piu’ alti standard di sicurezza, le nostre attività sportive, garantendo accesso alle attività ad un maggior numero di persone, adeguatamente distanziate.
Le aree interne, infatti, hanno subito con gli ultimi protocolli un’ulteriore limitazione nello spazio di occupazione per singolo utente, quindi avremmo rischiato, laddove magari fossimo stati costretti ad un’organizzazione solo indoor, di non riuscire a far allenare la nostra utenza, essendo costretti ad un numero ancora “piu’ chiuso”. Inoltre, e lo dobbiamo sottolineare, l’apertura delle palestre è condizionata dal colore delle regioni: ove il colore della nostra regione dovesse cambiare, anche “solo” in arancione, saremmo costretti nuovamente ad inibire tutto l’indoor.
Invece da subito, per le motivazioni sopra esposte, proporremo un’organizzazione all’aria aperta, OUTDOOR, come si dice, che però all’occorrenza possa essere anche indoor, compatibilmente però con quanto previsto dai protocolli.
La sala pesi sarà ad esempio outdoor e indoor da subito e le lezioni programmate outdoor potranno comunque sempre contare, in caso di effettiva necessità, ad esempio in caso di pioggia, di una ricollocazione interna.
Per visualizzare il programma delle lezioni previsto dal 3 giugno in poi, visita la sezione dedicata
Ci chiedete delle PISCINE COPERTE: come dicevamo, alla riapertura riprenderanno le attività agonistiche, su cui invitiamo l’utenza tutta a voler fare un approfondimento, visto che il momento ci consente l’avviamento al settore propaganda destinato a chi frequenta la scuola nuoto bambini/ragazzi e presenta caratteristiche tecniche e anagrafiche idonee. Allo stesso modo, per chi ha adeguate caratteristiche di livello e di età, potrebbe essere di interesse avvicinarsi da subito all’attività di nuoto master, che consentirebbe anche una frequenza individuale con piu’ ampia flessibilità, oraria. Per approfondimenti sulle attività agonistiche visita la sezione dedicata.
Salvo nuove disposizioni che dovessero intervenire, è previsto comunque che le piscine coperte riaprano all’utenza tutta, quindi anche quella dilettante, a partire dal 1 luglio.
La PISCINA ESTERNA riaprirà invece sabato 5 giugno e per tutta l’estate, dal lunedi alla domenica. E’ un fiore all’occhiello per l’intera zona, offre uno scenario bellissimo, comodi lettini e un bar attrezzato. Nel mese di giugno vi si svolgeranno anche alcune attività di acqua fitness, di nuoto dilettantistico per bambini e nuoto libero assistito secondo un programma specifico. Tutte le info sulla piscina esterna sono già disponibili qui
I CENTRI ESTIVI per i vostri figli si svolgeranno come di consueto a cura degli amici di ASD 12Ottanta a partire dal 14 giugno 2021. I posti sono limitati, è opportuno attivarsi subito per assicurarsi il proprio posto. Tutte le info sono disponibili alla pagine Facebook del centro estivo o presso la segreteria dello stesso che sarà attiva nella zona spogliatoi calcio del nostro centro sportivo a partire dal 24 maggio il lunedi/mercoledi/venerdi dalle 16 alle 19.
Sul RECUPERO del periodo non fruito degli ABBONAMENTI abbiamo già inviato diverse comunicazioni riguardanti l’opportunità da noi offerta dell’interruzione dell’abbonamento; adesso è finalmente da aggiungersi quella offerta dal GOVERNO, che come per il precedente lockdown, è intervenuto sul tema, disciplinando sull’erogazione di voucher. Ogni informazione è disponibile nella nostra sezione FAQ.
Per quanto riguarda l’OFFERTA ABBONAMENTI, da giugno ad agosto ne avremo una dedicata, che poi lascerà spazio agli abbonamenti previsti da settembre in poi. Per il listino abbonamenti e l’offerta puoi cliccare qui
La segreteria è operativa per il mese di maggio dal lunedi al venerdi, ricevendo per appuntamento, da prendersi via mail scrivendo ad info@olgiata2012.it o whatsapp 3924775737.
Vi ringraziamo per la cortesia e la disponibilità che ci riservate e continuerete a riservarci; le richieste che ci fate pervenire sono tantissime, risponderemo a tutti, forse con un pò di ritardo, che siamo sicuri comprenderete.
Anche quando riapriremo sarà necessario, innanzitutto nel rispetto dei protocolli, ma anche per consentirci di fornirvi il miglior servizio di assistenza, organizzare con appuntamento, anche telefonico, se preferite, gli approfondimenti di cui eventualmente necessitiate.
Su questo, come su altri aspetti organizzativi, vi daremo indicazioni.
Protocollo di sicurezza e regolamento sono disponibili nella sezione sicurezza di questo sito.

Riattiviamoci, e, soprattutto, sosteniamo lo SPORT, che è SALUTE